Il motore V6, sviluppato dagli ingegneri di Maserati Powertrain e il gruppo dedicato allo sviluppo dei motori Ferrari, è in grado di erogare 350 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,0 secondi, mentre la velocità massima è di ben 251 km/h, con un doppio turbocompressore abbinato un alle tecnologie più innovative nel campo del controllo valvole e dell’iniezione diretta ad alta pressione.
Con la modalità Sport attiva, le cambiate sono più veloci e il limitatore di giri ha soglie più alte. Le valvole di scarico si aprono per imprimere la massima forza acustica al motore Maserati e il Programma elettronico di stabilità (ESP) si fa da parte lasciando maggior controllo al guidatore, mentre l’acceleratore risponde in modo ancora più rapido. Nella versione a benzina si attiva l’overboost, per cui la coppia massima è disponibile a un regime di rotazione molto ridotto. E se l’adrenalina ancora non basta,
Questo significa che la coppia massima è disponibile a un regime di rotazione molto ridotto. E se l’adrenalina ancora non basta, ecco il controllo integrato del veicolo (IVC) per il massimo del controllo dinamico.
L’allestimento GranSport propone sedili anteriori sportivi con regolazione elettrica a 12 vie e funzione di memoria. Il volante sportivo regolabile elettricamente è dotato di comandi multifunzione e palette del cambio in cromo satinato, mentre la pedaliera elettrica è in acciaio spazzolato.
L’allestimento GranSport non dimentica l’importanza della praticità per la guida quotidiana, offrendo sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema di navigazione avanzato.
Maserati Levante 350CV Gransport
Alimentazione Diesel Km 80300 Immatricolazione 05/2021 Cambio Automatico Cilindrata 2979 cc Potenza 349 CV